welcome to my site

enjoy my site any news or questiton to fairyalisha@hotmail.com

Tuesday 29 December 2009

roxy says (itlaian )

18 Dicembre 2009


Un saluto fatato! Nel Winx Club siamo tutte amiche per la pelle! Capita ogni tanto qualche piccolo litigio, ma è normale, dato che i nostri caratteri sono così diversi! E poi la domanda più difficile… qual è la tua migliore amica? Quasi impossibile rispondere a questa domanda, siamo ragazze sempre in evoluzione e a volte andiamo più d’accordo con una o con un’altra!!

Ci sono però alcune situazioni con le nostre amiche che ci confondono, imbarazzano o ci fanno arrabbiare tantissimo! Perché? Come affrontarle? Date un’occhiata qui sotto, troverete delle situazioni “tipo” e alcuni consigli!



Segreti non mantenuti? Avete appena confidato un segreto alla vostra migliore amica e già lo sa tutta scuola! Fatevi spiegare la ragione, e siate più chiare la prossima volta: un segreto è un segreto! Fate “mignolino” e che la confidenza rimanga per sempre tra voi! E se l’amica spiffera tutto sulla cotta che avete per quel ragazzo? A volte si fa a fin di bene: se siete timide e non farete mai un passo, perdonate e andate avanti, questa è la buona occasione per prendere coraggio e dichiararvi! L’unica regola è la sincerità e la chiarezza: chi sceglie di rivelare la cotta lo deve fare a fin di bene, solo se è certa che la sua amica sia ricambiata! Nel caso contrario, bastano dei consigli, niente più! Mi raccomando però… ci sono delle situazioni di emergenza: nel caso in cui la vostra amica sia in una brutta situazione, svelare il segreto ad una persona adulta può rivelarsi di grande aiuto!



Come i tre moschettieri! Eravamo in due, ora siamo in tre. Qual è il problema? Non confondete l’amicizia con una coppia di innamorati. L’amicizia è un cerchio aperto, che anzi deve tendere ad allargarsi, sennò non ci sono più stimoli e ci si annoia! Quindi, pensate solo a divertirvi e non rimuginate sulla domanda “Qual è la mia migliore amica?”.

E se la nuova arrivata ci è antipatica? Mhmh, si tratterà di gelosia? Se la vostra amica ha scelto voi, probabilmente scegliendo un’altra amica in più sceglierà una persona simile a voi e non una completamente diversa! Qualche cosa vi unisce e vi rende simili alla nuova arrivata… a voi scoprire quale! Conoscere nuove persone è la cosa che fa più a crescere la nostra personalità!



Vacanze tra di noi… cominciano le vacanze e ci si perde di vista. Continuate a telefonarvi, scrivetevi lettere o emails. Insomma, il legame che si è creato rimane e quando tornerete vicine avrete una marea di cose da raccontarvi!



Due cuori ed un ragazzo: Siete amiche e avete stessi gusti in fatto di abbigliamento, film preferiti e cantanti. E se vi piace lo stesso ragazzo? L’amore non si può soffocare ed è giusto che entrambe proseguiate per la vostra strada. Potreste condividere i vostri sentimenti per lui e rendere così l’amicizia più profonda!Ma attenzione alla competizione! Ricordate che il bene della vostra amica è anche il vostro e quindi dovreste essere veramente felici se la persona che il fortunato sceglierà sarà l’altra e non voi!



Quando poi ci viene voglia di criticare l’altra fatelo in maniera costruttiva e ricordate una celebre frase di Saint-Excupery: “l'amicizia non è guardarsi a vicenda, ma è guardare insieme nella stessa direzione”!

No comments:

Post a Comment